HOME

EDITORIALE

Lettera di benvenuto del Presidente prof. Giuseppe Del Core

STATUTO

Accade spesso che laureati in Ingegneria Aeronautica e Aerospaziale di Napoli esprimano il desiderio di riprendere i rapporti fra di loro e con la Facoltà.
E’ molto sentito il bisogno di prolungare e mantenere vive le antiche solidarietà ed amicizie studentesche, o di ritrovarle a distanza di tempo. Infatti la fine degli studi ha coinciso, in genere, con la mancanza di luoghi collettivi in cui la formazione culturale, scientifica e professionale andava di pari passo con stimoli di vario tipo e di momenti di socialità, partecipazione, ecc.
Il mondo del lavoro non sempre offre opportunità di aggiornamenti e di crescita culturali comparabili, per quantità e qualità, alla comunità universitaria.

Dal canto loro, anche i docenti dei corsi di laurea in Ingegneria Aerospaziale sentono il bisogno di mantenere i rapporti con ex allievi non solo per ragioni affettive ma anche perchè il contributo di questi ultimi è prezioso per un Corso di Studi che fonda la sua stessa ragion d’essere sui contatti e gli scambi d’informazioni costanti con la realtà esterna.

L’Associazione può inoltre rappresentare il crogiuolo di idee e proposte costruttive per il comparto industriale aerospaziale della Campania.

Pertanto un gruppo di laureati in Ingegneria Aeronautica e Aerospaziale e di attuali docenti presso i corsi di Ingegneria Aerospaziale dell’Università Federico II di Napoli si è fatto carico di costituire l’Associazione ed il nucleo iniziale quale Soci Fondatori…. S T A T U T O