Commemorazione Nobile alla Facoltà d’Ingegneria
Il 22 maggio, alla Facoltà di Ingegneria di Piazzale Tecchio, si è tenuto un breve ma partecipato momento commemorativo per i 100 anni del primo sorvolo del Polo Nord a bordo del dirigibile Norge, guidata dall’esploratore norvegese Roald Amundsen, progettata e pilotata dal Generale prof. Umberto Nobile, e finanziata dall’americano Lincoln Ellsworth.
È stata deposta una corona di fiori ai piedi del busto di Umberto Nobile e il presidente, prof. Leonardo Lecce, ha rivolto un breve intervento ai presenti.
Qui sotto trovate foto e video dell’iniziativa. In una sezione di questo sito è disponibile unaricostruzione più ampia dell’impresa di cent’anni fae molto materiale documentale e multimediale ad essa legato.

































